I Re della Costata

da tre generazioni

Chi siamo - L'allevamento

La Trattoria Griglieria Al Bosco nasce da un'antica tradizione di macellai esperti, appassionati del proprio mestiere.
Estimatori della carne e della meravigliosa cucina lombarda, al punto da voler condividere questa passione con tutti gli amanti di cibi autentici e gustosi.

Nel cuore della Brianza, tra verdi boschi, dove un sentiero lungo il fiume si snoda sepolto nella fitta natura, sorge la nostra trattoria. Qui il piacere incontra il palato, in un ambiente casalingo e familiare.

Il titolare Marco, è particolarmente attento a ciò che serve nel proprio ristorante; infatti tutte le sue carni, provengono da bovini allevati presso l'Azienda Brivio Allevamenti (situata nell'incantevole Parco del Curone). Soggetti nati in Francia o Belgio, sono allevati ed ingrassati in Italia ed infine macellati nel Nostro Paese in strutture autorizzate secondo le ultime normative Comunitarie.

Le carni

l' allevamento

I giovani bovini sono alimentati con nutrienti di eccellente qualità, quali fieni e mais prodotti nelle nostre campagne ed in totale assenza di farine di origine animale.
Lo stato sanitario e il benessere degli animali allevati viene controllato giornalmente dal veterinario aziendale costantemente presente in allevamento, il quale garantisce il suo corretto operato attraverso una documentazione in autocontrollo.
Ogni soggetto presente in allevamento viene identificato e registrato attraverso una specifica documentazione, sulla quale viene riportato il sesso, la razza, l'età.., l'identificazione dei soggetti è garantita in tutte le fasi del processo produttivo oltre che dai documenti previsti dalla legge (Carta d'Identità) anche da quelli relativi all'autocontrollo operato sia in allevamento che al macello.
Grazie a questo modo di condurre la filiera ti permettiamo di sapere tutto su quello che mangiate: razza, sesso, età, durata del periodo di allevamento, luogo e data della macellazione.

TRATTORIA GRIGLIERIA PIZZERIA AL BOSCO | 30, Via Fontana - 23885 Calco (LC) - Italia | P.I. 01258340130 | Tel. +39 039 9920134 | Fax. +39 039 9920134 | alessandra.mapelli@tiscali.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite