Prelibati piatti di carne alla griglia a Lecco

Vieni a provarla Al Bosco

Chi siamo - L'allevamento

Il fiore all'occhiello della Trattoria Al Bosco, che l'ha resa un locale noto e apprezzato in tutta Lecco, è l'ottima carne a KM 0: tra bistecca alla fiorentina, filetto e la nostra speciale costata, ribattezzata Sua Maestà, la trattoria può considerarsi un vero paradiso per gli amanti della carne alla griglia.

Cos'è che rende speciali queste carni? La tenerezza e la semplicità con cui vengono lavorate: ogni specialità di carne alla griglia viene infatti preparata senza coprire i sapori con salse o condimenti forti, lasciando spazio alla genuinità.

La cottura

Tutto il gusto di una buona grigliata

Chi siamo - L'allevamento

La cottura della carne alla griglia non è altro che una variante moderna delle antiche tecniche per la preparazione di carne direttamente sul fuoco.

Alla Trattoria Al Bosco di Lecco cuociamo gli alimenti su una graticola preriscaldata, posizionata su una sorgente di calore la cui temperatura può raggiungere anche i 600° C: in tal modo si emette una grande quantità di radiazioni infrarosse, necessarie per la cottura.

L'elevato calore fa sì che la carne rosoli in poco tempo, e la nostra esperienza ci consente di creare il giusto equilibrio, per ottenere della carne alla griglia colorata all'esterno e cotta al punto giusto all'interno, dosando il calore e la distanza dalla fiamma nel modo migliore.

L'importanza della temperatura

Una perfetta carne alla griglia

Per la preparazione della carne alla griglia, la temperatura gioca un ruolo fondamentale: è un elemento da gestire con competenza e abilità, così da ottenere i differenti gradi di cottura, venendo incontro ad ogni preferenza.

La Trattoria Al Bosco ti aspetta a Lecco con le sue rinomate specialità di carne alla griglia per tutti i palati, al sangue o ben cotta, ma sempre dal gusto genuino.

Prova le nostre specialità di carne alla griglia, prenota un tavolo

Share by: