Una pizzeria con forno a legna a Lecco

Gusto per tutta la famiglia

Chi siamo - L'allevamento

La pizza è qualcosa di più dell'impasto del pane condito con pomodoro e mozzarella e l'aggiunta di qualche ingrediente a piacere: si tratta di una specialità tutta italiana che racchiude nei pochi semplici passi necessari alla sua preparazione il segreto del gusto e della convivialità nella buona tavola.

Al Bosco di Lecco siamo anche una pizzeria con forno a legna e ti aspettiamo per proporti le nostre speciale ricette: vieni ad assaggiare.

Il segreto del forno a legna

La cottura della pizza perfetta

Chi siamo - L'allevamento

Ti sei mai chiesto quale sia la differenza tra il forno elettrico e quello a legna? Vieni Al Bosco e assaggia una delle nostre specialità per assaporare il gusto unico della pizza fatta da una pizzeria con forno a legna.

La fiamma utilizzata nel forno a legna è molto più calda delle resistenze di un forno elettrico: quindi la pizza rimane meno tempo all'interno del forno, rimanendo croccante all'esterno e morbida all'interno.

Delizie ad alta digeribilità

Una pizza per ogni esigenza

A rendere perfettamente digeribile una pizza è la lenta maturazione dell'impasto che, assieme al processo pre cottura, consente una lievitazione controllata: il segreto per una pizza leggera ma croccante.

L'impasto utilizzato nella pizzeria con forno a legna di Lecco viene preparato il giorno prima della cottura, per farlo maturare lentamente.

L'impasto viene fatto "a palla", quindi riposto in frigo a 4 gradi e lasciato riposare. Viene poi estratto dal frigo 3 ore prima della cottura, suddividendolo in piccoli panetti, che iniziano a lievitare una volta raggiunta la temperatura ambiente, circa 22° C.

Il risultato così ottenuto è una pizza adatta ad ogni esigenza di digeribilità e dal gusto sfizioso e inconfondibile, come quelle che puoi assaggiare nella nostra pizzeria con forno a legna a Lecco.

Share by: