Il menù alla carta della Trattoria Al Bosco

I piatti della Trattora Griglieria “Al Bosco” sono i piatti della tradizione lombarda, quelli genuini e ricchi di sapore come il favoloso salame casalingo, la cassouela, il brasato d’asino, gli ossi buchi, fino ad arrivare alla pizza cotta nel forno a legna. Ma il vero vanto della trattoria, quello per cui è rinomata, è la carne a Km 0. Qui la fanno da padrone infatti la fiorentinail filetto, la costata, ribattezzata “Sua Maestà la Costata”.

filetti

Il piacere della carne

Ciò che rende speciali queste carni è la loro tenerezza e semplicità della lavorazione; infatti nella preparazione non vengono coperte da sapori forti o salse, ma lasciate alla loro genuinità. Il sapore invece è esaltato dal metodo di cottura, fatto sulla pietra ollare. Questo consente di ottenere una carne succosa e morbida e la possibilità del cliente di cuocerla a proprio piacimento, mantenendone la temperatura.

Piatti da chef

La nostra esperienza ci permette di preparare ogni portata a regola d’arte..

il Re della costata

Marco Mapelli il Re della costata. Come dice Cruciani “Cosa c’è di meglio?”

Prodotti selezionati

Scegliamo ogni fornitori in base a standard qualitativi che garantiscono ottime portate. 

Genuinità e gusto per ogni palato

La Trattoria e Griglieria Al Bosco è il punto di ritrovo ideale per gli amanti delle specialità di carne di tutta Lecco: vieni a trovarci e leccati i baffi assaporando le proposte del nostro menu, da Sua Maestà La Costata fino alla Fiorentina.
Scegliamo solo la miglior carne carne bovina a Km 0; carne che a seconda della razza si adatta a un gran numero di ricette ed è sempre tenera, magra e saporita, così da soddisfare ogni palato.